Il fascino dell’equilibrio

Ci sono certi giorni, giorni come questo, fatti di pensieri e di ricordi di vita vissuta, di esperienze che hanno contribuito a renderti ciò che sei nel bene e nel male, forse con il conteggio dei difetti e degli errori superiore a quello dei successi e delle virtù.

Un percorso introspettivo che ti permette di ritrovare quell’equilibrio conquistato nel tempo con tanta fatica che ti permette di proseguire come un esperto funambolo, passo dopo passo, su quella fune tirata tra l’inizio e la fine della vita.

In mezzo a tutti questi pensieri, sorrido alla presunzione di tutte quelle persone che mi dicono “Ti conosco!” e mi chiedo cosa mai siano in grado di conoscere quando, io stesso, conosco solo una infinitesima parte di me.

Sono tutte quelle parole che non dico e che talvolta scrivo, sono tutte quelle emozioni che non dimostro a chiunque, sono quell’uomo che va controcorrente libero dal conformismo sociale, sono tutto quello che ho imparato e che non dimostro, sono quello che dicono i miei occhi e ciò che di atavico trasportano nel tempo, sono ciò che sono, in continua lotta nell’evoluzione tra essenza e apparenza.

E tu?Credi davvero di conoscermi? No, caro amico. Conosci solo una infinitesima particella di quell’universo che ho deciso di mostrarti.

Ecco il fascino, la bellezza di quell’equilibrio ritrovato!

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: